MAURIZIA SCALETTI

Laureata in scienze della formazione e specializzata in Life & Mental Coach, dal 2002 prendo per mano professionisti, imprese e tutti coloro che vogliono comprendere e valorizzare i propri talenti.

Ogni singolo progetto si muove, in maniera diversa e personalizzata, verso la ricerca del potere personale che ognuno di noi ha dentro di sé, per far accadere le cose e realizzare i sogni.

Con entusiasmo e professionalità sviluppo un programma di supporto che sappia ora motivare, ora rassicurare, ora consigliare… sempre con un occhio razionale e competente per poter soppesare sia gli aspetti positivi che gli aspetti negativi di ogni decisione.

L’esperienza maturata negli anni e la consapevolezza acquisita in un percorso di studi mai interrotto, mi hanno fortemente ispirato e nel 2012  ho creato “Training&Coaching for dreamers” per dare una struttura più organizzata alla mia attività.

Un traguardo di grande soddisfazione ma anche un nuovo punto di partenza, dove convivono l’entusiasmo per ogni singolo percorso formativo e la passione per la scrittura che da sempre mi accompagna.

Il mio debutto letterario si intitola “Tutta la vita davanti – Racconti di storie riflesse“, un piccolo manuale di crescita personale per ricaricare le nostre energie ed affrontare il cambiamento.

Tutta la vita davanti

Ho rimandato a lungo la scelta di scrivere. Troppo a lungo. Paura di scrivere nero su bianco quello che si nascondeva nei miei pensieri, paura di abbracciare il cambiamento e lasciare alle spalle ciò che ero. 

Ne abbiamo parlato nel corso dell’intervista su #LiveSocial insieme a Jenny. 

IL MIO PERCORSO DI FORMAZIONE

Un impegno costante di crescita personale e professionale

Ho camminato e cammino con