11 Gen

Come essere felici con il metodo Happy Speaking

Happy speaking il metodo per comunicare felicemente

Happy speaking il metodo per comunicare felicemente

 

Nell’incontro con Giuliana Ubertini c’è una sola regola da rispettare: lasciatevi travolgere dal suo entusiasmo e sorprendere dalla sua passione per il tema: la comunicazione. Scoprirete come essere felici con il metodo Happy speaking, e

da adesso in poi, quando parlerete con gli altri, quando parlerete ad un pubblico, quando insegnerete, quando terrete una conferenza, un discorso politico, una riunione aziendale, e in qualunque altro momento avrete bisogno di esprimere il vostro potenziale oratorio, vi tornerà in mente lei.

Lei non è semplicemente una docente di comunicazione o una formatrice esperta in materia, lei è la comunicazione! Comunica entusiasmo e passione per il suo lavoro da ogni cellula del suo corpo. Tale è la determinazione che la guida e la convinzione di quanto sia importante sviluppare competenze comunicative che non ne ha fatto solo un lavoro ma ha creato un vero e proprio metodo innovativo: Happy Speaking.

LA MIA OSPITE

Giuliana Ubertini, laureata in Interculturalità a Trieste (con una tesi di ricerca sul tango a Buenos Aires), ha poi approfondito i temi dell’audiovisivo e del multimediale con un corso di specializzazione ed un Master in scrittura e formati radiofonici e televisivi. E’ stata autrice di rubriche di infotainement sul web, programmi di viaggio in Italia e all’estero, docente/tutor di Railab. Ha vissuto nell’ordine a Trieste, Monaco di Baviera, Buenos Aires, Los Angeles, New York e Miami. Dal 2015 si dedica interamente alla formazione e al suo metodo Happy Speaking.

 

LA FELICITA’ NEL VIAGGIO

Le esperienze di vita e professionali di Giuliana ci fanno entrare immediatamente in una dimensione classicamente legata alla felicità: i viaggi.

D sempre il viaggiare è stato per l’essere umano fonte di benessere, scoperta, esplorazione, sfida e soddisfazione. La parola viaggiare ha molti significati: dal viaggio fisico, reale, a quello virtuale, a quello che facciamo con il solo potere della nostra fantasia; viaggiare è un modo per crescere, per metterci alla prova, superare limiti e scoprire potenzialità.

Viaggiare ci rende più felici? Lo scopriamo insieme a Giuliana, che in materia ha molto da dirci!

 

COMUNICARE è UNA QUESTIONE DI FELICITA’

Potevo farmi scappare l’opportunità di intervistare una persona di questo calibro, che parla, insegna e vive di felicità?

Ovviamente no, e a breve avremo l’intervista integrale.

Siamo tutti convinti di saper comunicare bene, anche perchè lo facciamo da quando siamo nati, no? Anzi lo facciamo da prima della nascita, nella dinamica comunicativa mamma-bambino. 

Eppure se ci guardiamo intorno troviamo moltissimi esempi di persone che dovrebbero saper comunicare molto bene e invece… Forse dimentichiamo tutti la prima fondamentale regola che ci permette di relazionarci agli altri: ognuno di noi comunica le emozioni che vive, sempre e comunque in ogni situazione. Quindi ha perfettamente senso pensare ad un metodo  che possa insegnarci a comunicare bene con l’attenzione ricolta alle nostre emozioni.

Giuliana Ubertini non lo ha solo pensato, lo ha creato! Per il momento vi basti sapere che il metodo Happy Speaking è il risultato di una miscellanea di studi e tecniche molto diverse, sapientemente riorganizzati: dal teatro d’improvvisazione ai format televisivi, dal coaching alla meditazione, dai giochi a importanti tool formativi internazionali, dallo yoga della risata alla comicità vera e propria.

Per questo “essere felici” fa la differenza nel modo in cui comunichiamo e “comunicare felicemente” fa la differenza nella nostra percezione della felicità.

Non so voi, ma io nel dubbio, preferisco essere felice e comunicare felicemente, così non mi sbaglio!

Ed in caso di pericolo, chiamo Giuliana!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *