maurizia-scaletti-78pagine-dicembre-2018-3-kleiton-silva-EcQmN_ZLOlk-unsplash (1)

Il gioco del creare pensieri | 78pagine

Mi piace giocare con la mente, mi piacciono le evoluzioni che si possono creare con un semplice esercizio mentale. Mi piace la potenzialità della visualizzazione, che dimostra la capacità umana di racchiudere momenti di vita, parti di noi, esperienze e convinzioni in una sola parola. Non è incredibile?

Non è incredibile che un universo di emozioni, fatti, relazioni, momenti, tempi e spazi possa essere descritto e riassunto da un’unica parola?

È incredibile, si, eppure il nostro cervello riesce a farlo, è in grado di dare specifici connotati ad un intero periodo di vita con poche lettere messe insieme. […]

Il pensiero diventa parola e nel momento stesso in cui avviene la trasformazione stiamo CREANDO qualcosa. Creiamo la nostra realtà, ciò che ci circonda, il ricordo che avremo di quel preciso momento. La nostra capacità di parlare con noi stessi crea la nostra percezione che abbiamo di noi, alimenta o meno la nostra autostima, ci dipinge a tinte chiare, scure, opache o brillanti, a seconda delle parole che rivolgiamo al nostro io. […]

Il gioco del creare pensieri, parole e realtà è a disposizione di tutti, è il gioco più equo ed imparziale che possa esistere, ognuno ha le stesse possibilità di allenarsi, provare, fallire, riprovare e vincere!

E allora GIOCHIAMO!!

Vorrei raccogliere esperienze e buone pratiche di questo esercizio: lascia nei commenti qui sotto il pensiero negativo che hai trasformato in positivo cambiando la tua realtà! 

Leggi l’articolo completo su 78pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *