I consigli di Maurizia per letture evolutive
Ci sono alcuni libri che non puoi perdere, che sono utili per il tuo benessere e che prima o poi nella vita leggerai perchè ti capiteranno più o meno per caso (?) tra le mani. Sai che i libri fanno la felicità? Se non sei convinto/a di questo, ho buoni motivi per credere che da piccolo/a ti abbiano imposto di leggere. Forse non hai mai trovato il libro giusto, quello che riuscisse ad appassionarti, a portarti via, ma ti assicuro che là fuori, in una libreria o magari sulla scrivania di uno scrittore, c’è sicuramente il TUO libro; quello giusto per te, quello che ti farà battere il cuore e rimanere incollato alle pagine senza riuscire a staccare neanche per le cose importanti! Non preoccuparti, se non sarai tu a trovare il TUO libro, lo farà lui e non potrai più farne a meno.
Quando la luna ero io – L. Garlando
E potrebbe essere proprio questo il TUO libro: “Quando la luna ero io” Autore: Luigi Garlando – Editore: Solferino.
Con grande abilità l’autore narra un evento noto a tutti, un evento che ha cambiato l’idea che l’essere umano aveva di sè stesso. Ma i punti di vista attraverso i quali ci viene fatto vivere questo evento sono estremamente originali e profondi: la vita di un piccolo paese che sembra non scuotersi, la voce di una super esperta in materia con grande spirito di sensibilizzazione e coinvolgimento, il microcosmo di una bambina che guarda la luna e cerca il suo centro.
Dentro a questo romanzo si trova molto più che la narrazione storica del primo passo sulla Luna; si trova la visione, lo sguardo di occhi giovani e curiosi; si scopre un’Italia che forse non c’è più (ma ne siamo proprio sicuri?), o che forse rimane semplicemente dormiente fino al prossimo immenso evento che potrebbe cambiare la storia dell’umanità. E intanto le cose accadono, la vita passa, scorrendo tra le gambe di chi non se ne accorge.
Il resto te lo racconto di persona: nel VIDEO scopri la mia riflessione sul libro oggetto dell’articolo e scopri perchè secondo me andrebbe letto.)
Perchè consigli di lettura evolutiva
I consigli di Maurizia per letture evolutive: visto che amo leggere, lo faccio in continuazione, ovunque e nei momenti più impensati, visto che nella mia borsa o nel mio zaino troverai sempre almeno un libro, visto che amo lasciare qua e là a caso libri belli che verranno trovati da anime belle, visto che la lettura fa bene all’anima, al cuore, alla mente e alle emozioni, condivido questa passione con te! E se non ti piace leggere, sei nel posto giusto: lo faccio io per te e seleziono i libri che non puoi assolutamente perdere. Se vuoi un consiglio personalizzato scrivimi, sarò felice di risponderti e cercare il TUO libro.
La chiamano libroterapia umanistica, associata all’educazione e alla crescita personale, per me è sempre stata una Passione. Poi ho scoperto che è anche un talento: so leggere tanto, velocemente, con estrema facilità di comprensione, sintesi e memorizzazione. Fin dai tempi della scuola, l’ho fatto per me e anche per gli altri, ora ho abbinato questo talento a quello della scrittura e ne è nata questa sezione del blog. Se ti piace fammelo sapere nei commenti.
Curiosa delle Letture evolutive in arrivo?