01 Giu

Book’s Review | Un posto silenzioso di Luigi Ballerini e Simona Mulazzani

maurizia scaletti book review - un posto silenzioso

Entro in La seggiolina blu, a Trento. Non chiamatela libreria, questo è un posto magico.

Mi accolgono due persone meravigliose a cui chiedo consiglio su una lettura per bambini per aiutarli a godersi il momento presente senza continuare a preoccuparsi del dopo (e dopo cosa facciamo? Dove andiamo? Cosa mangiamo?). Esco con 3 libri perché sono malata di lettura! Uno di questi è quello di cui parliamo oggi.

La sera, a casa, lo leggiamo e lì è avvenuta la magia: Giada dapprima fa fatica a seguire, a concentrarsi, poi coglie il senso, si trova dentro di sé, trova il suo posto silenzioso, si vede che lo scopre per la prima volta in modo cosciente e l’espressione dello stupore bello appare sul suo volto. È iniziata la magia, ora sta a noi mantenerla viva!

Grazie di cuore a Soledad per i consigli di lettura!

Lo spirito creativo, edito da Lapis, è disponibile presso La seggiolina blu, nelle librerie fisiche e online: se vuoi acquistarlo su Amazon, clicca qui.

maurizia scaletti book review – un posto silenzioso

La Book’s review di Maurizia Scaletti

Il progetto di recensione libri nasce da tutte le volte che, durante i corsi o i nostri incontri, mi avete chiesto un consiglio su quali libri leggere per procedere nel percorso di crescita. 

💕 Non vi nego che nasce anche dalla mia voglia di condividere con voi tutto ciò che leggo e che mi accompagna nel mio percorso di crescita! E così, eccomi qui a proporvi la condivisione, a modo mio 😉 di testi e storie! 

Buona lettura! 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *