- Home
- Success Stories
Testimonials

Appena cominciato il lockdown mi trovavo senza lavoro e senza stipendio: sono una commessa a chiamata, perciò se non lavoro non guadagno, non sono previste cassa integrazione o altro genere di sostegno, perciò ero nel mio momento “e adesso che faccio?”
Ho deciso di provare questo percorso, nonostante le paure.
Prima tra tutte quella di “non essere abbastanza”, non essere all’altezza e non essere capace di gestire il tempo (sono mamma di un bimbo di 5 anni, figlio unico e quindi in questo momento di isolamento bisognoso più che mai di continue attenzioni)
Ma sono andata oltre le mie paure e ho provato!
Ho scoperto che: Io posso se voglio, che sono abbastanza per me e che se aspiro a qualcosa nessuno può permettersi di giudicare le mie scelte, altrimenti che si mettano le mie scarpe e ripercorrano tutto il mio cammino a ritroso e vedano di fare meglio, io vado avanti e imparo dal mio passato.
Ho imparato a cogliere le occasioni senza la paura (il film mentale in verità) di come andrà avanti, e a non farmi più uccidere neuroni!
Ho imparato che se lasci che le cose accadano, non sempre prendono una piega negativa, e se lo fanno ho imparato a raddrizzare la via in modo che vadano nel verso più positivo possibile. Non mi arrabbio più, riesco a pormi fuori dal problema e risolverlo lucidamente e con il sorriso.
Mi considero fortunata perchè sono felice e sono felice perchè sono grata di aver potuto conoscere una persona meravigliosa come Maurizia. Grazie di cuore!

Ciao!!! Volevo ringraziarti ancora.
Sai fare questo lavoro molto bene, sai far sentire le persone a proprio agio e quindi si aprono e riescono a migliorare laddove ne hanno bisogno. Brava.


Maurizia mi ha aiutata in un momento di passaggio molto importante della mia vita, ascoltandomi ed offrendomi degli strumenti che, tramite il coaching, mi hanno supportata nell’iniziare il viaggio alla scoperta di me stessa che, ancora oggi, dura e mi ha portata a lasciare le mie sicurezze esteriori (un lavoro sicuro, una vita monotona ma, se non altro, comoda) per trovare la forza in me stessa.
Adesso sono, finalmente, dove volevo essere e dove voglio costruire la mia vita, almeno una parte di essa, e ci sono arrivata da sola, conquistando ogni passo sicura che qualcuno, prima di me stessa, credesse che ce la avrei potuta fare.
E cosi’ e’ stato.
Grazie, Maurizia!