- Home
- Success Stories
- Mi sono presa il mio tempo! FINALMENTE! 💖
Testimonials

Jessica
Assistente Sociale
Mi sono presa il mio tempo! FINALMENTE! 💖
Ho letto il tuo libro per la prima volta a maggio, pubblicato da poco, a distanza di pochi mesi dal mio Grande Dolore (la perdita di mia mamma dopo una malattia fulminante che in 5 mesi me l’ha portata via). Inutile dire che ho “sentito e vissuto” profondamente la prima parte del libro, nonostante la grande confusione che avevo in testa ed il vuoto nel cuore.
Un dolore lancinante!
Tanto che….ho interrotto la lettura a metà della seconda parte che, purtroppo, non muoveva in me alcun interesse (non avevo voglia di approfondire nulla, tantomeno leggere fiabe o indagare gli aspetti dell’essere genitore data la mia recente perdita ed il senso materno in me al momento assente.) .
Le aspettative in merito al racconto riguardavano soprattutto la scoperta di strategie pratiche per sopportare quel Grande Dolore…ovviamente deluse! Dico “ovviamente” perché la mia testa ed il mio cuore erano talmente occupati a soffrire ed isolarsi che non mi davo spazio e tempo per ascoltare e accogliere.
Oggi, dopo 5 mesi dalla prima lettura e quasi un anno dalla scomparsa di mia mamma (non moltissimo tempo in effetti), in preda ad uno dei diversi momenti di rimuginio in merito a questo accadimento … ho scelto di ripartire dal tuo libro: e l’ ho pure sottolineato (mi perdonerai?!, ma è il mio modo per fissare alcuni concetti/idee/pensieri/consigli nella mia testa e nel mio cuore).
In questo tempo ho risolto ben poco di quel dolore, piango ancora e, qualche volta, tendo a vittimizzarmi…MA non ho paura di parlarne, di scriverne, di piangere….di leggerne, di imparare!
L’ho divorato in 3 ore! Esercizi pratici compresi! Non sono ancora madre😋, ma sono Donna e posso partecipare al (mio,ma non solo…) cambiamento!
Mamma mi ha trasmesso negli anni la voglia di vivere,di imparare, di contribuire, di cercare sempre il lato positivo seppur in mezzo a montagne di difficoltà e negatività …come tu stessa hai scritto…”i momenti di sconforto non mancheranno”, probabilmente mi perderò ancora ed arrancherò, ma mi eserciterò per cercare e trovare (nonché gioire) il miglioramento e la meraviglia!
Ritengo la narrazione di quanto sopra necessaria per contestualizzare la mia esperienza di lettura e dare il giusto valore che ha rappresentato per me QUI ED ORA. (ho appena terminato la lettura).
In sintesi ho amato il tuo scritto.
Lo considero stimolo per migliorare in questa vita! Oggi è stata un’ottima giornata🤩
Lo consiglierò sicuramente!